Una mostra fotografica di TMNBY che si terrà durante il Photo Vogue Festival 2017;

 a cura di Micaela Flenda e prodotta da The Candy Box.

 


 

15 e 16 Novembre
10-13:00 / 14:30-18:00

presso cc-tapis showroom
Piazza Santo Stefano 10, Milano

 


 

L’ installazione video coinvolge giovani autori internazionali: Dudi Hasson, Synchrodogs, Sophie Bogdan e Can Dagarslani, Anne Barlinckhoff.

Il tema centrale su cui verte la mostra è il rapporto tra Uomo e Natura, un’indagine ispirata dalle parole del filosofo tedesco-americano Hans Jonas, il quale nel libro “Principio Responsabilità” si fa portavoce della necessità di una nuova etica per la moderna civiltà tecnologica, che deve fondarsi (per sopravvivere) su un fondamentale principio di responsabilità. «Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la sopravvivenza di un’autentica vita umana sulla terra» proclamava il filosofo.

 

Il potere dell’uomo contemporaneo mina l’equilibrio naturale e l’intero ecosistema. La sfida ecologica di oggi, dunque, diventa condizione necessaria per la nostra sopravvivenza. Punto di partenza è una dichiarazione di amore che allo stesso tempo invita ad agire e porta con sé speranza; in questo modo il coraggio di una presa di coscienza nei confronti della Terra trasformerà il nostro amore in un atto rivoluzionario.

Ask a question